OPPORTUNITA'

PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N.1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIP. "B" AI SENSI DELL’ART.24 DELLA LEGGE 240/2010 - (DAAM)
Settore concorsuale: 10/N1 - Culture del Vicino Oriente Antico, del Medio Oriente e dell'Africa
Settore scientifico-disciplinare: L-OR/13 - Armenistica, Caucasologia, Mongolistica e Turcologia
Il termine ultimo per le domande è il  03/06/2021.
 
● Il Weatherhead East Asian Institute (WEAI) della Columbia University invita a presentare candidature per un appuntamento a tempo pieno come Associate Research Scholar in Modern Tibetan Studies a partire dall'estate 2021.
 
L'Istituto è alla ricerca di uno studioso associato di ricerca che studi il Tibet da una vasta gamma di discipline, tra cui letteratura, storia, religione, antropologia, cultura materiale o studi cinematografici. L’incaricato/a fungerà anche da direttore del programma di studi tibetani moderni presso il WEAI. In questo ruolo, l’Associate Research Scholar insegnerà un corso ogni semestre, programmerà direttamente gli eventi e cercherà / attuerà sovvenzioni, oltre a perseguire la propria ricerca. Idealmente, un corso all'anno sarebbe stato offerto in coordinamento con il Global Core Curriculum della Columbia, concentrandosi sull'insegnamento del Tibet in un contesto globale. L' Associate Research Scholar parteciperà a progetti collaborativi con altri studiosi, personale e studenti di studi tibetani e parteciperà attivamente ai programmi ed eventi WEAI giornalieri. L'appuntamento iniziale è di un anno con rinnovi pluriennali condizionati a revisioni di successo.  
La University of Manchester ha aperto una fully funded AHRC PhD position in 
Decolonising the Sacred: Acknowledging the colonial experiences of Tibetan Buddhist collections in the British Museum

La deadline per la presentazione di candidature è 12.00pm BST (13.00 Rome time) del 25 giugno 2021